
CI VUOLE ALTAFREQUENZA
Per ripartire ci vogliono tante cose.
La certezza è che bisogna farlo.
Come ripartire ha un'importanza fondamentale.
Noi partiamo dalle nostre idee:
1) Aula studio.
2) Creazione di una consulta giovanile per:
- Gestire l'aula studio.
- Promuovere progetti per i giovani.
- Organizzare eventi culturali, concerti e manifestazioni.
- Collaborare con altre associazioni.
- Tentare di avvicinare i giovani al mondo del volontariato.
L'intenzione è quella di NON delegare a qualche lista elettorale questo nostro programma ma di esserne noi i protagonisti mettendoci la faccia.
Rifiutiamo la logica delle promesse elettorali dove tutto sembra condivisibile e realizzabile.
Come giovani siamo stati spettatori di un mondo, quello della politica nazionale e locale, che troppo spesso ci ha schifato. Non per questo però crediamo che disinteressarsi sia la soluzione anzi l'idea è quella di provare un rilancio.
Il Comune in questi 5 anni non si è impegnato molto per quanto riguarda le politiche giovanili ed è nostra intenzione provare a riempire questo vuoto.
Siamo convinti che anche i giovani debbano avere una rappresentanza in Consiglio Comunale, come arrivare a questo è argomento di discussione tra di noi.
Una cosa però è certa:
"Vince Altavilla" è l'unico spazio che in questi mesi ha accolto le nostre proposte senza tentare di appropriarsene ma invitando noi a diventarne i protagonisti.
Rifiutiamo in partenza tutte le proposte che ci sono giunte in questi giorni non solo per il fatto che non ci piacciono le promesse e le deleghe ma anche perché il modo di fare le cose per noi non ha un'importanza secondaria.
Questo blog è in fase di costruzione, molto presto verrà aggiornato!




0 commenti:
Posta un commento