Ieri mattina ci siamo riuniti in gruppo per iniziare a delineare la propria identità e obiettivi.
PREMESSA:
Riteniamo che la creazione dell'organo Consulta sia il mezzo più appropriato ed efficace per realizzare scopi attuali e futuri. Per chi non sapesse cos'è la Consulta vi rimandiamo al post chiarificatore sul nostro blog!
COSA VOGLIAMO ESSERE?
Partiamo da quel che siamo: un gruppo eterogeneo di ragazzi che vogliono lavorare per i giovani ma non solo! Uno strumento di raccordo e collaborazione con associazioni e realtà già presenti nel nostro territorio. Un luogo di promozione culturale e sociale curioso,dinamico e apolitico, con il pallino della tutela e conoscenza dell' ambiente.
DA DOVE PARTIRE?
1- AULA STUDIO:
Uno spazio importante ma assente ad Altavilla. Proporremmo un' estensione degli orari d' apertura della biblioteca e, come membri dell'ideale futura Consulta, ci prenderemmo la responsabilità di gestirne tempi e spazi ancora da definire.
2- CERCA LAVORO E INFORMA GIOVANI:
Una cassa di risonanza per offerte lavorative provenienti da enti commerciali del territorio locale ma non solo, così come uno strumento di informazione e promozione di iniziative ed eventi che troppo spesso ignoriamo.
3-CINEFORUM:
Creare un luogo d' incontro vivace e culturale dalle sfumature spensierate o riflessive.
4-ORTO COLLETTIVO:
Creare uno spazio vivo e comune nel quale incrociare amore per l' ambiente e condivisione di saperi ed esperienze tra diverse generazioni.
5-VARIE ED EVENTUALI:
Promuovere uscite in montagna, rinnovare Altavilla Estate, realizzare serate all'insegna del divertimento o della mobilitazione sociale, ecc.
Di idee e suggestioni ne abbiamo a palate ma siamo al contempo consapevoli che l'entusiasmo deve andare a braccetto con la concretezza. Partiamo da pochi e fattibili punti, il cammino si farà camminando:)
Giulia Tirapelle
venerdì 28 febbraio 2014
Ciao a tutti!
00:22
No comments
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)




0 commenti:
Posta un commento